L’importanza della Seo nel web marketing

Victor Fadlun L’importanza della Seo nel web marketing

Intervista ad un Seo Specialist Victor Fadlun

Lo scopo degli strumenti di web marketing è quello di farti acquisire clienti sfruttando il potenziale del mondo online. Gli esperti di web marketing spesso privilegiano l’acquisizione clienti tramite canali social o le campagne di advertising a pagamento, dimenticandosi dell’opportunità offerta dall’inbound marketing e in particolare della SEO.

Abbiamo avuto la possibilità di intervistare uno dei Seo Specialist più conosciuti in Italia, Victor Fadlun, che ci ha prospettato tutte le opportunità che la SEO offre alle aziende e che spesso vengono trascurate.

Vediamo insieme a Victor Fadlun quali sono.

Non devi cercare clienti sono loro che trovano te

Uno dei vantaggi della Seo, secondo Victor Fadlun, è quello di non dover rincorrere i clienti, ma attraverso l’inbound marketing e la cura dei propri contenuti ottimizzati in chiave SEO è possibile far arrivare i clienti direttamente nella tua azienda virtuale, il tuo sito internet. È stato stimato, ci dice Victor Fadlun, che in termini di costi e di investimento per l’azienda, dedicare del tempo alla costruzione di siti internet ottimizzati in chiave SEO ha un costo molto più basso rispetto alla gestione delle campagne di advertising, senza però penalizzare i risultati. 

Attenzione però, questo non significa trascurare le campagne a pagamento o qualsiasi altro strumento di web marketing si sta utilizzando, ci avverte Victor Fadlun, tutt’altro. Lo scopo della SEO non è quello di diventare una specie di primadonna del web marketing, ma di inserirsi in una strategia più ampia che non trascuri nessuna possibilità di aumentare i clienti. 

Aumenti la brand awareness grazie ai contenuti SEO

Uno dei punti forti della SEO è quello di aumentare la consapevolezza che i tuoi clienti hanno del tuo brand, secondo Victor Fadlun. Chi crea contenuti utili per il proprio pubblico si riesce a posizionare come esperto o come autorità nel suo campo, sfruttando così questo canale per sorpassare la concorrenza. 

I contenuti devono essere di valore per il pubblico e ovviamente devi fare in modo di farti posizionare nei primi posti sul motore di ricerca, ma questo risultato da solo non è sufficiente. Sia i contenuti che la velocità della pagina devono essere ottimizzati, perché se sono troppo lenti a caricarsi gli utenti usciranno dalla pagina velocemente ed essere primi su Google non servirà a nulla, oltre al fatto che con il tempo potresti perdere posizionamento. 

Local SEO per raggiungere clienti vicini

La cosa potenziante della SEO è la possibilità non solo di lavorare a livello globale, ma di sfruttare questo strumento a livello locale per farsi trovare da quei clienti che cercano una risposta a livello geograficamente vicino. I piccoli negozi locali pensano spesso di non dover fare alcuna azione di web marketing, ma è stato dimostrato come moltissime persone fanno una ricerca locale su Google, per esempio “pizzeria vicino a me” o “parrucchiere Monza” ecc. Essere presenti anche semplicemente attraverso Google My Business, ci dice Victor Fadlun, permette di aumentare il proprio giro d’affari anche del 27,50% solo attraverso questo canale. 

Conclusioni

Victor Fadlun, Seo Specialist con pluriennale esperienza nel web marketing, ci ha illustrato tre ottimi motivi per cui è bene adoperarsi per creare contenuti in ottica SEO per la propria attività imprenditoriale, non resta che seguire il consiglio per vedere con i propri occhi i risultati e le potenzialità. 

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